Garanzia dei prodotti
La presente garanzia si applica ai “Prodotti” acquistati tramite il sito www.lomer.it da utenti qualificabili come “consumatori” ai sensi del D. Lgs. 206/2005, ossia persone fisiche che accedono al Sito per scopi diversi da quelli inerenti la propria attività commerciale, imprenditoriale e/o professionale.
Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono indicate nella relativa pagina presente nel Sito.
Lomer garantisce che i Prodotti sono conformi alle caratteristiche indicate nella relativa pagina presente nel Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna (“Periodo di garanzia”).
Nel caso in cui i reclami sollevati dal cliente durante il periodo di garanzia siano fondati, Lomer procederà alla riparazione o sostituzione del Prodotto, che sarà consegnato al cliente, a spese di Lomer, nel medesimo luogo indicato nell’ordine originario.
Nel caso non sia possibile riparare o sostituire il prodotto difettoso e il difetto di conformità non impedisce l’uso in sicurezza, il cliente avrà diritto ad una riduzione di prezzo proporzionale alla diminuzione di valore del prodotto acquistato rispetto al valore che avrebbe avuto se fosse stato conforme.
In caso contrario, il cliente avrà diritto alla risoluzione del contratto di vendita e alla cancellazione dell’ordine con relativo rimborso della somma pagata all’acquisto.
La garanzia è esclusa qualora i difetti dei prodotti siano causati da:
- Negligente o improprio uso dei prodotti
- Riparazioni non preventivamente autorizzate per iscritto da Lomer srl
- Normale usura dei materiali
- Mancata osservanza delle prescrizioni indicate da Lomer nelle apposite istruzioni consegnate con i prodotti
- Mancata o erronea manutenzione rispetto a quanto indicato nelle istruzioni d’uso dei prodotti