MOSTRA FILTRI NASCONDI FILTRI

Termini e condizioni

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Lomer s.r.l., con sede in Via Giulio Pastore, 8 – 31044 Montebelluna e qualsiasi persona fisica che effettua acquisti online sul sito internet www.lomer.it nella qualità di consumatore finale, e quindi non per ragioni commerciali, di lavoro o professionali, conformemente al D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, (di seguito denominata “CLIENTE”). Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche; la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.lomer.it, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo.

Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Lomer s.r.l. vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.lomer.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.lomer.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Conclusione ed efficacia del contratto

1. La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di Lomer s.r.l. al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

2. Lomer s.r.l. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.lomer.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

3. Lomer s.r.l. si impegna a consegnare la merce entro 15 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d’ordine da parte del CLIENTE.

Disponibilità dei prodotti

1 La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.

2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Lomer s.r.l., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

Modalità di pagamento

1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.lomer.it. Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, Lomer s.r.l. intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile. L’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione.

2. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

Prezzi

1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.lomer.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA nei paesi UE.

2. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad esempio: qualsiasi tassa locale, di importazione e/o sdoganamento) non sono compresi nel prezzo d’acquisto. I costi di spedizione sono calcolati al momento della conclusione dell’acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. Tutti gli eventuali oneri accessori previsti dai paese Extra UE non sono indicati nel prezzo d’acquisto. Tutti gli eventuali oneri accessori dovranno essere verificati dal cliente stesso presso le autorità doganali del proprio paese e dovranno essere saldate allo spedizioniere al momento della consegna dell’ordine .

3. Il CLIENTE accetta la facoltà di Lomer s.r.l. di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata da Lomer s.r.l. come conferma dell’acquisizione dell’ordine.

Diritto di recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 15 giorni dalla data di consegna dei prodotti.

2. Se il CLIENTE dovesse decidere di esercitare questo diritto, deve darne comunicazione a Lomer s.r.l. via mail all’indirizzo onlinestore@lomer.it.

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, al medesimo indirizzo, purché nei medesimi termini a: Lomer s.r.l., Via Giulio Pastore, 8 – 31044 Montebelluna – Italia.

Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Lomer s.r.l. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni.

4. In caso di ricezione di prodotti – in qualsivoglia modo – non conformi agli ordini o incompleti o danneggiati, il CLIENTE dovrà comunicarlo ad Lomer s.r.l. via mail all’indirizzo onlinestore@lomer.it entro 15 giorni dalla ricezione dei beni. Lomer s.r.l. provvederà a contattare il corriere che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce. Lomer s.r.l. si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà al rimborso del valore dell’acquisto.

Garanzia sui prodotti

Tutti i prodotti presentati sul sito www.lomer.it beneficiano di una garanzia contrattuale di 24 mesi per difetti di conformità, dalla consegna, ai sensi della vigente normativa. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare ed esibire a Lomer s.r.l. la fattura originale.

Trasporto e Consegna

1. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.

2. Per ogni ordine effettuato sul sito www.lomer.it , Lomer s.r.l. emette fattura del materiale spedito, successivamente all’evasione dell’ordine. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Responsabilità

1. Lomer s.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dalle condizioni contrattuali.

2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere vincolante e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti.

3. E’ convenuto che i Prodotti consegnati restano di proprietà di Lomer s.r.l. fino a quando non sia pervenuto a quest’ultimo il completo pagamento.

Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Lomer s.r.l.  e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

Cookies

Il sito web www.lomer.it utilizza i “cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione …) e che permettono a Lomer s.r.l. di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti.

Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Diritto applicabile e giurisdizione competente

Il presente contratto è regolato espressamente ed esclusivamente dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e, in particolar modo, l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. Se invece il luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE risulti essere fuori dal territorio dello Stato Italiano la competenza esclusiva sarà del Tribunale di del luogo di residenza o domicilio di Lomer s.r.l..

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati del CLIENTE

1. Lomer s.r.l. tutela la privacy dei propri CLIENTI e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.

2. Lomer s.r.l. si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dal CLIENTE e di non rivelarle a persone non autorizzate, né a usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti (e per i fini di marketing commerciale di Lomer s.r.l.) o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

3. La comunicazione dei propri dati personali da parte del CLIENTE è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda del CLIENTE stesso.

4. Il Cliente dispone di un diritto permanente di accesso e modifica dei propri dati personali, come previsto dalle leggi italiane ed europee attualmente in vigore. In ogni momento il Cliente può inviare una richiesta ad Lomer s.r.l. per verificare esattamente quali e quanti dati personali sono stati memorizzati. I propri dati possono essere modificati su semplice richiesta.

Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Lomer s.r.l. informa il CLIENTE che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede di Lomer s.r.l., secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette ad Lomer s.r.l. e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Lomer s.r.l., via Giulio Pastore, 8 – 31044 Montebelluna TV – Italia.